I FRUTTI DEL SOLE

Contrada Ciavolo 225/b – Marsala (TP) – 91025

Telefono : 02374980817
Sito : https://www.ifruttidelsole.it/
Facebook: ifruttidelsole
Instagram: ifruttidelsole

I Frutti del Sole è una realtà di agricoltori e produttori biologici che nasce in Sicilia nel 1992, quando in 4 dentro un piccolo magazzino abbiamo creduto nelle potenzialità di un’agricoltura diversa in Sicilia e in Italia.

Nella nostra azienda oggi lavorano 60 persone. Coltiviamo 60 ettari di terra nel nostro terreno di Sinubio dove produciamo agrumi, ortaggi di pieno campo e in serra.
Siamo specialisti e agricoltori. Conosciamo le varietà dei prodotti e seguiamo una filiera del gusto che possa soddisfare le particolarità di tutti i mercati. Siamo etici nei nostri campi, lavoriamo insieme ai detenuti o ex detenuti perché crediamo nel riscatto sociale e nell’agricoltura come opportunità.
Siamo riusciti a fare rete, associando 50 agricoltori biologici di tutta la Sicilia che conferiscono ogni giorno presso il nostro magazzino ortaggi, agrumi, frutta e ortaggi in coltura protetta per un’estensione totale di 500 ettari.

Lavoriamo in una zona speciale, la Sicilia, che ci permette di coltivare prodotti diversi in condizioni climatiche uniche.
Oggi contiamo 4000 mq di superficie d magazzino, 3 linee di lavorazione di ortaggi e di frutta e una dotazione di celle frigo per 4000 metri cubi.
Ogni giorno ritiriamo il raccolto dei soci agricoltori con i nostri camion, opportunamente refrigerati per garantire la catena del fresco.

Abbiamo più di 60 referenze di ortofrutta a listino.
Essere produttori ci permette di poter creare una rete di servizi dedicati alle esigenze di ciascun cliente: dal tipo di imballaggio, alla scelta della varietà o alla tipologia di trasporto.
Trasformiamo le nostre produzioni biologiche in conserve vegetali: olio, vino, marmellate, sughi, prodotti da forno, condimenti, frutta secca, legumi, ecc. Abbiamo in catalogo circa 500 referenze di prodotti trasformati, certificati e ottenuti con metodo di coltivazione biologica.

Indirizzo

Via della Lontra, 53
Rimini (RN), 47923

Telefono

Tel. 0541 751366
WhatsApp  3450829398