NOI E LA NATURA

VIA MARGHERITA, 1 26048
SOSPIRO –CR – 
0372621368   3334474167

E-mail: INFO@NOIELANATURA.IT
Sito: WWWW.NOIELANATURA.IT 
Social: @noielanatura

 

Sono elisa di azienda agricola noi e la natura, la nostra azienda nasce nel 1995 quando i miei genitori cesare e Pierangela decidono di acquistare i primi terreni .
Siamo partiti con la produzione di ortaggi bio certificati da icea per passare poi negli anni all’allevamento di polli galline capponi e faraone bio.
La scelta principale è stata quella di certificare subito l’intera azienda  perché é la modalità di coltivazione/allevamento che rispecchia le nostre idee del vivere bene.
Arrivano i pulcini di 1 giorno dall’incubatoio e vengono accasati nelle capannine riscaldate per circa 30 giorni, una volta che sono sufficientemente grandi li spostiamo in ricoveri più ampi e spaziosi, dotatati di pascolo dove possono razzolare.

Gli allevamenti sono aperti giorno e notte e dotati di luce naturale, gli animali vengono protetti da volpi e animali selvatici, dai nostri cani pastori maremmani.
Alimentiamo i nostri animali con una miscela di cereali e legumi tritati che produciamo quotidianamente nel nostro piccolo mangimificio, non pellettiamo il mangime perché le alte temperature dell’estrusione denaturerebbero tutte le qualità delle materie prime.
Nonostante il grande impegno, scegliamo di produrlo tutti i giorni perché i cereali macinati freschi hanno alta vitalità apportando quindi maggiore beneficio alla salute dei nostri animali.

Le materie prime arrivano una parte dalla coltivazione dei nostri terreni ed una parte da piccoli produttori del piacentino e oltrepo pavese tutti rigorosamente bio certificati

Nel mangime inseriamo anche propoli e giacomino per rinforzare il sistema immunitario e mantenere alto il benessere e la salute  dei nostri capi allevati

Giacomino è un prodotto, di cui allego presentazione,  che abbiamo sperimentato in azienda con altissime proprietà antinfiammatorie.

Queste prevenzioni ci permettono di non usare mai nessun tipo di medicinale e nemmeno di antibiotico. Sono anni che il nostro allevamento è antibiotic free e ci stiamo avviando alla certificazione

Altra scelta importante che abbiamo fatto ormai 15 anni fa è stata quella di avere macello e laboratorio delle lavorazione carni direttamente in azienda .

Questo ci permette di avere tutto il pieno controllo dall’allevamento al confezionamento dei prodotti finiti

Macelliamo i nostri animali come previsto dalla legge all’età di minimo  81 giorni (nel nostro caso 100-120 giorni circa) nel nostro piccolo macello due volte alla settimana, per avere sempre la carne  fresca.

Una volta abbattuta a 0 °c la carne  viene scarnata sezionata confezionata ed etichettata.

Da pochi mesi siamo partiti anche con la produzione di pet food per cani senza uso di conservanti né additivi e nemmeno appetitanti.

Produciamo anche propoli e giacomino ad uso umano.

Indirizzo

Via della Lontra, 53
Rimini (RN), 47923

Telefono

Tel. 0541 751366
WhatsApp  3450829398