PASTA D’ALBA

Pasta d’Alba – Via Cagna, 5 – 12055 Diano d’Alba (CN)

Telefono 0173 612772
Email: ordini@pastadalba.it, info@pastadalba.it
Sito: www.pastadalba.it
Facebook:
Pastadalba
Instagram: Pastadalba

Pasta d’Alba nasce nel cuore delle Langhe, grazie a un’intuizione del suo fondatore Dario Mainardi e sua moglie Rosangela, naturopata: dare vita ad un pastificio artigianale biologico a conduzione familiare dove qualità, tradizione ed innovazione s’incontrano.

Pasta d’Alba è un pastificio artigianale con Certificazione Biologica ICEA dal 2006.

Crediamo che la qualità dei prodotti abbia inizio dalla selezione delle materie prime.
Da sempre, questo è il nostro punto di forza: lavoriamo con farine fresche, spesso macinate a pietra provenienti da agricoltura biologica certificata, talvolta biodinamica, tra le quali grani italiani, farine integrali, cereali antichi, farine senza glutine e di legumi al 100%.

Con cura artigianale e nel pieno rispetto della tradizione.

Nel nostro laboratorio, tagliolini e tagliatelle vengono annidati a mano, come da tradizione. La pasta corta come penne, fusilli, maccheroni viene trafilata al bronzo donandole la perfetta rugosità tipica dei prodotti artigianali, rendendola così perfetta per raccogliere i sughi.

Successivamente, la pasta viene fatta essiccare lentamente a basse temperature per almeno venti ore.
L’essicazione è il processo fondamentale per la conservazione dei nostri prodotti e il processo lento e a bassa temperatura ci permette di preservare e conservare al meglio gusto e qualità delle materie prime. Il risultato è un prodotto sano e ricco di gusto.

Anche il confezionamento non è lasciato al caso: un packaging essenziale all’interno di un sacchetto trasparente, lascia che sia il prodotto a parlare, al tempo stesso conservandone al meglio la sua freschezza.

I NOSTRI VALORI

Determinano il nostro modo di vivere e di produrre

Crediamo in un’alimentazione naturale e in un’agricoltura che non consideri la terra nostra proprietà, ma bene prezioso da vivere nella prosperità e abbondanza con coscienza e gratitudine e da preservare con senso di responsabilità.

Indirizzo

Via della Lontra, 53
Rimini (RN), 47923

Telefono

Tel. 0541 751366
WhatsApp  3450829398